La Didattica corre
...on line

In questo tempo di emergenza per ‘Corona virus’, la didattica corre sul web. 

Ogni giorno, la campanella virtuale delle lezioni on line, suona puntuale, per tutti i nostri alunni ‘fuori classe’, attraverso la voce degli insegnanti che continuano a star loro vicino, non solo con i compiti.

Trovare le risorse tecnologiche più consone alle lezioni di ognuno, non è stato facile, ma la sconfitta non era un'alternativa. 

Tutt’altro che prigionieri di questa emergenza, tutti i docenti di Primaria e Secondaria, hanno saputo tirar fuori  la creatività e l’iniziativa delle loro personalità, mettendo a frutto questo tempo con video-lezioni, lezioni live, audio, giochi a distanza.

Le piattaforme informatiche sono diventate le nuove cattedre, da cui Interessare e farsi ascoltare e, soprattutto,mantenere viva la relazione con i ragazzi, senza mai dimenticare la mission della scuola: crescere ‘ragazzi con una testa pensante e un cuore grande’. 

Quando, finalmente, si potranno riprendere i ritmi della normalità, questo tempo sarà una tappa da riesaminare ed elaborare insieme perché vissuta e condivisa da tutti - professori, genitori e alunni - 

Chi desidera conoscere più da vicino video i dettagli della 'didattica a distanza' della Scuola Braida, può trovarli nel sottomenu sia di Primaria che Secondaria,  alla sezione ‘Didattica…fuori classe’

Network

Vieni a visitarci